Sky Explorer

Vie normali, o forse solo normali vie…

sky-_explorer_roberto-ciri_15ASD Sky Explorer con il patrocinio del comune di Torreglia,
ospita Roberto Ciri,
alpinista e scrittore di libri di montagna

 

Venerdì 25 maggio ore 20.45 all’ Auditorium Giuliana Fraccaro Prosdocimi, scuola media,
Via Vittorio Veneto,7 – Torreglia

 

INGRESSO GRATUITO

Sky_explorer_Ciri-AmbiezVie normali, o forse solo normali vie…    IL SENSO DEL SALIRE VETTE LUNGO LE VIE NORMALI CHE FORSE SONO SOLO NORMALI VIE DI VITA

sky-_explorer_roberto-ciri1

Una presentazione introspettiva in cui immagini e filmati, accompagnati da musiche, cercano di toccare l’animo degli amanti della Montagna per trovare desideri e stimoli comuni in cui riconoscersi.

Un viaggio fra vette, pareti, deserti e luoghi naturali in cui la Natura e la Montagna sono protagoniste, accompagnati dal desiderio di scoperta e avventura di chi ne percorre le vie, verticali o orizzontali che siano.

La ricerca di un terreno comune in cui le strade di escursionisti, alpinisti, esploratori e avventurieri delle montagne si incrociano, trovando nel salire in alto (o nell’allontanarsi dal basso…) una motivazione comune, un senso di completezza della propria esistenza, quasi una meditazione volta a salire per scendere dentro se stessi alla ricerca del proprio Sé.

sky-_explorer_roberto-ciri_07

Scalate, viaggi in mondi lontani, modi di vivere diversi, ambienti naturali incontaminati, volti e culture ricche di fascino e mistero, esperienze che fanno parte delle “normali vie” di vita di chi sceglie la Natura e il pianeta come fonte di libertà…

Chi è Roberto Ciri?

Presentazione-Roberto-Ciri-Sky-ExplorerRoberto Ciri è nato nel 1968 a Foligno (PG) e vive a Cazzago San Martino, in provincia di Brescia. Dopo aver conseguito la laurea in Astrofisica presso l’Università di Padova si è trasferito a Brescia dove svolge l’attività professionale nel campo informatico. La frequentazione dei corsi di roccia e di arrampicata sportiva con la Scuola di Alpinismo F. Piovan del C.A.I. di Padova e la permanenza come ufficiale istruttore presso la Scuola Militare Alpina di Aosta, dove ha frequentato il 159° Corso AUC, hanno rappresentato l’inizio dell’attività alpinistica. La passione per la storia dell’alpinismo ed i percorsi poco frequentati l’hanno portato ad interessarsi alle vie normali delle cime, effettuando fino ad oggi centinaia di salite dal Monte Bianco alle Dolomiti Friulane. Dal 2005 gestisce il sito web www.vienormali.it dedicato alle vie normali alle cime italiane e dell’arco alpino e www.3000dolomiti.it dedicato alle cime dolomitiche oltre i 3000 metri di altezza. Nel 2007 ha pubblicato con Nordpress Edizioni la sua prima guida alpinistico-escursionistica dedicata a 102 cime nel gruppo della Marmolada e dal 2012 collabora con l’editore Idea Montagna Editoria e Alpinismo con cui ha pubblicato le guide “111 Cime attorno a Cortina”, “3000 delle Dolomiti”, “Prealpi Lombarde Centrali”, “Prealpi Bresciane” ed altre guide escursionistiche. Dal 2014 è Socio Accademico del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna). Collabora con diversi siti web per la scrittura di articoli su temi escursionistici e culturali legati alla montagna.

E’ inoltre ideatore e autore del cliccatissimo sito vienormali.it

SKY_Explorer_logoVN

Locandina-CIRI-Torreglia_Sky_Explorer

E’ INOLTRE AUTORE DEI SEGUENTI LIBRI:

sky-_explorer_roberto-ciri_05

CONDIVIDI Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Sky Explorer

Sky Explorer