Sky Explorer

Trail running school

Dean Karnazes and Topher Gaylord. Dolomites, Cortina, Italy

SCUOLA RUNNING, SKY RUNNING E TRAIL RUNNING

Introduzione: Cogli nel segno lo spirito della nostra scuola SKY EXPLORER un gruppo di appassionati della corsa e dell’avventura in ambiente naturale e non dove la corsa non e solo fatica ma espressione di sè, raggiungimento di obiettivi, condivisione, meditazione, sentimenti ed arte. La scuola di trail running e sky running prima nel suo genere, vuole fornire conoscenze base, un abc per partire con il piede giusto, a tutti coloro che vogliono scoprire il mondo della corsa. Il corso aiuta a raggiungere i propri obiettivi dalla corsa amatoriale con la partecipazione a marce competitive o non o semplicemente sensazioni di benessere, emotive e meditative.

Un mondo da esplorare da ciò l’origine del nostro nome associativo SKY EXPLORER letteralmente ESPLORATORI DEL CIELO.

Descrizione del corso: La scuola è articolata in un corso minimo di 3 mesi con  una parte pratica e teorica in palestra dove si impara la tecnica corretta del camminare e del correre associata ad una preparazione pratica di atletica di base generale con informazioni su: preparazione atletica specifica per la corsa (andature, skip, balzi) mobilità articolare, stretching, tonificazione muscolare, addominali, dorsali, braccia, gambe a corpo libero e con piccoli attrezzi come manubri e cavigliere, tecniche generali di decontrazione muscolare, rilassamento, yoga, metodologia dell’allenamento, scarpe, abbigliamento, alimentazione, abc corsa di orientamento, trekking, arrampicata sportiva e nodi per corse trail running e skyrunning.

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione alla scuola e diventeranno parte del gruppo Sky Runner con accesso ad allenamenti di gruppo, marce, maratone ed escursioni.

Durata del corso: Per tutti gli appassionati da Ottobre fino a Maggio di ogni anno attivita’ di preparazione atletica indoor. Da Giugno fino a Settembre, attivita’ outdoor con allenamenti che comprendono: gare di trail running, maratone, trekking, cicloturismo, rafting.

Attività outdoor -all’aperto: ritrovo presso la pista di atletica di Torreglia in via Leonardo da Vinci, il venerdì dalle ore 20.30 alle ore 21.30 e la domenica
dalle ore 9.00 alle 12.00

Inizio del corso: Prima settimana di Ottobre di ogni anno presso la palestra della scuola media del comune di Torreglia il lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 21.30.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Salmaso Norberto:
– Cell: 333 4184941
– Email: email

CONDIVIDI Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter