Sky Explorer

Il Cammino di San Francesco
2 regioni, 7 tappe, 9 giorni, 165 Km

Sky_explorer_Francesco_01

Abbiamo concluso anche questo nuovo viaggio, questo pellegrinaggio da La Verna ad Assisi: Il Cammino di San Francesco, che ripercorre i luoghi dove San Francesco d’Assisi, visse dedito alla preghiera.

Non est in toto sanctior orbe mons, “Non c’è altro luogo più sacro di questo in tutto il mondo” recita un’iscrizione posta all’interno del Santuario. Il cammino parte proprio dal Santuario di La Verna, dove Francesco il 14 settembre 1224 riceve le Sacre Stimmate, ed arriva ad Assisi, la famosa cittadina umbra, meta religiosa di molti fedeli devoti al Santo. Il percorso si snoda tra i boschi della foresta Casentinese, per poi attraversare valli, salire pendii e attraverso sentieri e stradine isolate, in un atmosfera magica, immersi nel silenzio, si giunge alla meta: Assisi. Città medioevale ricca di storia e di opere d’arte è anche patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Sky_explorer_Francesco_03

Altre informazione con il programma e la descrizione delle tappe giornaliere le puoi trovare sulla sezione Cosa Facciamo, Viaggi.

Sky_explorer_Francesco_02

CONDIVIDI Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter
Sky Explorer

Sky Explorer